Chi Siamo

Amici dell'Anita
ASSOCIAZIONE ANITA ODV

Chi Siamo e cosa facciamo

Siamo volontari e soci del Canile Anita, veterinari, educatori, dog-sitters ed amanti degli animali in genere.

Il canile Anita è gestito dall’Associazione ANITA ed ha sede a Falconara. Vediamo una brevissima storia dell’associazione.

A partire dal 1989, Graziella Passaro ed altri volontari cominciano a raccogliere ed assistere cani randagi e abbandonati, svolgendo un’azione utile agli animali ma anche alla cittadinanza nel suo complesso.

La rapida crescita dell’attività, fece venire alla signora Graziella (morta nel 2017 all’età di 82 anni) l’idea di dare vita all’associazione Anita di Falconara nel 1992. Ben presto l’associazione divenne un punto di riferimento per il mondo del volontariato per cani meno fortunati.

Il canile nacque, come dicevamo, nel 1989, inizialmente come un piccolo spazio protetto per un setter cieco (il cane Celestino) in un terreno messo a disposizione dall’attuale presidente dell’associazione, il signor Marco Borsini. Pian piano, su spinta della Signora Passaro, quel terreno iniziò ad ospitare anche altri cani.

L’opera della signora Graziella fu tale da far ricredere anche il presidente Borsini. La signora Graziella infatti citava continuamente le parole del presidente quando le venne donato il terreno: “Basta che non mi ci fai un canile”.

L’amore per i cani la portarono a fare di quel terreno propio un rifugio per gli animali meno fortunati.

L’associazione è tutt’ora formata interamente da volontari. Si sostiene economicamente tramite libere donazioni, in denaro o in materiali utili.

Aiutaci ad aiutare

Come donare e sostenere l'Ass. Anita ODV

Come donare al canile Anita? Se vuoi sostenere le attività dell’associazione Anita e aiutare i cani ospiti nel canile puoi farlo in questi modi:

5xMILLe

Dona il tuo 5 x Mille

Puoi anche donare il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi all’Associazione Anita usando il seguente codice fiscale: 93041340428

11

Bonifico Bancario

Bonifico bancario su Banca Intesa Sanpaolo IBAN N.: IT71P0306909606100000061932 intestato all’Associazione Anita, nella causale puoi indicare: “Donazione volontaria”
11

PostePay Evolution

PostePay Evolution N.: 5333171118812441 intestata al presidente dell’Associazione Anita: Marco Borsini (codice fiscale: BRSMRC62A25A271S
11

Dove siamo

Associazione Anita ODV
Via Delle Caserme 3
60015 Falconara Marittima 
Ancona
11

Vieni e adotta!

Prenota l'appuntamento

È possibile venire al canile SOLO su appuntamento.
Contatta la responsabile!

11

Orari visite

Ti ricordiamo che puoi venire all’ANITA quando vuoi, ma è meglio se prendi appuntamento. I volontari non sempre sono liberi per poterti fare un giro al canile e farti vedere i nostri splendidi tesori a 4 zampe!